Hitchcock secondo Hitchcock
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,08 €
Volume in ottime condizioni. Brossura con alette. Baldini & Castoldi, Milano. 1996. Pagg. 410 . . . . . . ..
Fin da quando esordì quasi per caso nel cinema muto inglese negli anni Venti, Hitchcock raccontò, in articoli brevi e pungenti, i retroscena della fabbrica dei sogni. I suoi scritti (diari, aneddoti, riflessioni) sono un documento rimasto a lungo disperso. Lo studioso americano Sidney Gottlieb li ha ricercati e raccolti. Tra i temi: gli incontri con Grace Kelly e Cary Grant, le spiegazioni dei trucchi del mestiere (a cominciare dalla suspense), le trovate per aggirare la censura. Ne esce il ritratto di un cineasta d'eccezione e di un uomo "bigger than life", amante dello humor nero e della buona cucina, bonariamente crudele e sempre pronto a prendersi in giro.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1996
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it