Recensioni Hitnrun Phase Two

Hitnrun Phase Two di Prince
Dopo il clamoroso comeback dello scorso anno con l'album a sorpresa HITNRUN, viene pubblicato (purtroppo postumo) il secondo capitolo di questo progetto: HITNRUN Phase Two.
Inizialmente disponibile solo per i subscribers di TIDAL (il servizio di streaming a pagamento lanciato da JAY Z con il contributo di illustri colleghi come Daft Punk, Jack White, Madonna e molti altri), dal 6 maggio il nuovo album sarà finalmente disponibile in tutti i negozi in CD.
Le 13 canzoni di HITNRUN Phase Two hanno un suono dritto, un mix tra rock e funk sperimentale e “sporcato” dall'elettronica.
Il leggendario PRINCE non ha rinunciato neanche questa volta al vezzo di autocitarsi: in "Rocknroll love affair" compare il giro di tastiere di "Take me with U", in "Stare" la chitarra di "Kiss".
Ma, al di là dell'autocelebrazione questi due brani ben rappresentano le anime dell'album: una più pop, ben espressa anche in "Baltimore" che però a dispetto della melodia “leggera” ha un contenuto molto forte e parla degli abusi della polizia statunitense.
E una più black, quella di "Look at me, look at u" e "Xtraloveable", due brani che ci restituiscono il PRINCE più sensuale, adorato da milioni di fan sparsi in tutto il mondo!)
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.