The Hits (Gatefold Sleeve)
180 gr. Vinyl Edition
Nessuno ha mai cantato o canterà mai come Billie Holiday (1915-1959). Sebbene la sua gamma vocale fosse più limitata rispetto a quella di altre famose cantanti Jazz come Sarah Vaughan o Ella Fitzgerald (entrambe dotate di una sorprendente versatilità), Billie Holiday aveva la capacità di rendere le sue interpretazioni così espressive che persino i testi più banali sembravano profondi. Questo LP riunisce 14 dei suoi maggiori successi, tra cui le sue due versioni in studio della commovente canzone di protesta "Strange Fruit", la sua indimenticabile rilettura di "All of Me" con Lester Young al sax tenore e le sue migliori registrazioni delle sue stesse composizioni "Fine and Mellow","God Bless the Child", "Lady Sings the Blues" (con musiche del grande Herbie Nichols) e "Don't Explain".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it