"Ho un castello nel cuore" è una briosa storia ambientata negli anni Trenta e raccontata attraverso il diario della protagonista Cassandra Mortmain. Cassandra ha diciassette anni, adora leggere, sogna di diventare scrittrice e vive con la sua bizzarra famiglia in un castello diroccato nella campagna inglese. Le condizioni economiche dei Mortmain non sono infatti per nulla agiate: il padre James, famoso scrittore, non riesce più a scrivere e a farsi pubblicare, con grande sconcerto soprattutto della figlia maggiore, Rose, che vede nel matrimonio l'unica via di uscita per diventare ricca. Ed ecco che dal nulla spuntano dei nuovi vicini americani, i Cotton, che sembrano esaudire le speranze di Rose... Questo romanzo ha tutti gli ingredienti per piacere a chi ama i classici della letteratura inglese, a cui strizza l'occhio con diverse citazioni (Jane Austen e le sorelle Brontë, solo per fare qualche esempio), e a chi non disdegna una trama in cui l'ironia è preponderante. Lo stile della scrittrice Dodie Smith è davvero piacevole e originale, in grado di giocare con i cliché letterari e di regalarci una visione moderna del percorso di formazione/educazione sentimentale Delle due sorelle Mortmain, Cassandra e Rose.
Ho un castello nel cuore
Cassandra ha diciassette anni e da grande farà la scrittrice. Intanto si esercita tenendo un diario, custode dei segreti di una famiglia stravagante. I Mortmain vivono in un incantevole castello in rovina. Sono praticamente sul lastrico. Il padre è un eccentrico scrittore in crisi d'ispirazione, sposato in seconde nozze con Topaz, modella che ha la passione del nudismo. Rose, sorella grande di Cass, è molto bella e molto decisa a sposare un uomo ricco. Poi ci sono i ragazzi: Thomas, il fratello piccolo, e Stephen, il bellissimo figlio della governante, innamorato di Cass. La vita dei Mortmain cambia per sempre all'arrivo dei vicini di casa, che sono anche i proprietari del castello: americani, ricchissimi, allegrissimi. Per Rose è un'occasione da non perdere; per Cass l'inizio di una straordinaria avventura di sentimenti nient'affatto ragionevoli
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guendalina Carattoli 17 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows