Ho disegnato il vento
"Un quadro completamente nero. Una stupenda cornice in legno intagliato, con motivi sottili e delicati. Solo di per sé la cornice parla, racconta qualcosa di straordinario, artigianale, unica, se ti avvicini puoi sentirne la fragranza del legno, della vernice, ma la tela di seta nera, silenziosamente, sembra voler nascondere qualcosa, una storia segreta, un fatto accaduto, o semplicemente lascia spazio all'immaginario di cosa non viene raccontato, forse è collegata ai motivi della cornice, o un è accostamento casuale. Ripenso nel guardarla a tutto quello che mi ha portato sino a qui, ripercorrendo la mia storia. La nascita e crescita di un'artista dopo l'incontro con il suo eccentrico maestro, i suoi amori, un viaggio per ritrovare se stesso, dove incontrerà una donna misteriosa che lo trascinerà oltre il confine del surreale, l'arte nelle sue vene lo farà perdere e ritrovare più volte, sino a scegliere le strade più difficili per amore". (D. Nuscis)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it