Ho fatto tardi a scuola perché ho sconfitto il Coronavirus
Il libro offre un contributo alla conoscenza del vissuto scolastico nei primi mesi della pandemia. I bambini di sei anni stavano ancora prendendo confidenza con il nuovo status di "scolari" della scuola primaria e con le relative aspettative di ruolo quando, nel mese di marzo, si sono improvvisamente ritrovati a essere fisicamente allontanati dall'ambiente scolastico. I disegni e i brevi racconti di questi alunni sorpresi dalla pandemia e allontanati dalla routine comunitaria offerta dalla scuola, consentono di dare voce ai loro immaginari e ai loro vissuti, durante un periodo caratterizzato dai sentimenti di ansia e precarietà che hanno travolto il mondo degli adulti che li circondavano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it