Delusa. E" un libro che racconta il rapporto sofferto con il cibo da parte dell'autore e come da questa sofferenza si sia riscattato. Per me non è stato utile.
Ho mangiato abbastanza. Come ho perso 60 chili con la meditazione (e altri segreti)
«Quello che troverete in questo libro è la storia di una rinascita. Di come sono riuscito a perdere 60 chili e a non riprenderli più. E di come sono riuscito a farlo senza sottopormi a regimi alimentari restrittivi o interventi chirurgici.»
Per quarant'anni, Giorgio Serafini Prosperi ha lottato con il cibo e con la propria immagine, sperimentando diete, privazioni, eccessi, frustrazioni e cadute. Finché un giorno ha compreso che la soluzione stava altrove: non si poteva risolvere il problema di una vita senza cambiare il punto di vista su di sé. Con questa ristrutturazione interiore ha perso 60 chili, senza diete o interventi chirurgici, e non li ha più ripresi. Complici un viaggio in India, l'amore ritrovato per le sue passioni, l'incontro con alcune figure di riferimento e quello, fondamentale, con la meditazione, ha trovato un equilibrio mai avuto prima, scoprendo così che liberarsi da un cattivo rapporto con il cibo e dalla schiavitù del peso in eccesso è possibile. Per tutti.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2021
- 
                                        Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Cp 07 giugno 2024Un''esperienza personale
- 
        L'autore scrive con sincerità disarmante e in modo impietoso il suo rapporto malato con il cibo, e chi ha gli stessi problemi si riconoscerà in molte situazioni; l'assunto del libro è che il cibo è un sintomo, a monte del quale ci sono problemi personali irrisolti, soprattutto l'incapacità di vivere bene le proprie emozioni. Ci sono anche dei consigli pratici, ma il valore di questo libro sta soprattutto nel costringere il lettore mangione ad una riflessione seria e severa sulla propria vita, prima che sulla propria dieta. Come l'autore ribadisce, qui non ci sono diete o consigli nutrizionali, ma la storia di una persona che "ce l'ha fatta" dando il giusto valore a se stesso e alla sua vita. Consigliato 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                                            