Ho poco tempo ancora
È poesia piana, leggibilissima, che non si lascia coinvolgere dai tentativi di transavanguardie che oggigiorno punzecchiano disperatamente la pagina bianca per illudersi di realizzare nuove espressioni e nuove metriche. È poesia che attinge generosamente dal classico endecasillabo per mantenere il più possibile vivo il ritmo di quella musicalità che affascina. Questa poesia allora è culturalmente consapevole che ogni rigo può suggerire una dimensione la quale, partendo dalla fantasia, si incasella perfino nella conoscenza della provocazione. Il poeta si immerge nelle divagazioni dove ogni simbolo viene confuso egregiamente con il dialogo e il suo rapporto accoglie e ascolta la sorte che è basata sulla creatività.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it