Ho qualche domanda da farti - Rebecca Makkai,Marco Dionigi Drago - ebook
Ho qualche domanda da farti - Rebecca Makkai,Marco Dionigi Drago - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Ho qualche domanda da farti
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Un libro che non indulge a narrare un insondabile atto di violenza ma che porta avanti un'indagine su due vite rubate.» «The New Yorker» «Rebecca Makkai ha scritto il romanzo dell'anno.» «San Francisco Chronicle» «Un romanzo che è allo stesso tempo un campus novel, una riflessione sul fascino e l'etica delle narrazioni true crime, e un irresistibile page turner letterario.» «The Boston Globe» Bodie Kane è una docente di cinema e podcaster di successo e tende a non indugiare troppo nei ricordi del passato, un passato che comprende una tragedia familiare che le ha funestato l’adolescenza, quattro anni perlopiù infelici nel collegio di una scuola superiore del New Hampshire e l’assassinio della sua compagna di stanza nella primavera dell’ultimo anno. Anche se le circostanze dell’omicidio di Thalia e l’arresto di Omar Evans, il preparatore atletico della scuola, sono oggetto di feroci discussioni in rete, Bodie preferisce non farsi coinvolgere troppo. Quando però la sua vecchia scuola, la Granby School, la invita a tenere un corso, Bodie è inesorabilmente attratta dal caso e dalle sue falle sempre più evidenti. Nella fretta di arrestare Omar, la scuola e la polizia hanno forse sottovalutato altri possibili sospetti? Il vero assassino è ancora a piede libero? Bodie comincia a pensare che forse, nel 1995, era a conoscenza di alcuni dettagli che avrebbero potuto aiutare a risolvere il caso. Con Ho qualche domanda da farti la pluripremiata Rebecca Makkai ha creato il suo romanzo più irresistibile: una convincente indagine sulla memoria collettiva e un esame profondamente emotivo della resa dei conti di una donna con il suo passato. Al centro di tutto, un mistero sconvolgente. Puntuale, ipnotico e popolato da un cast di personaggi indimenticabili, Ho qualche domanda da farti è allo stesso tempo un avvincente romanzo da leggere tutto d’un fiato e un esempio della miglior narrativa contemporanea.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
480 p.
Reflowable
9788833942650

Valutazioni e recensioni

  • Elisa
    Leggetelo

    Bellissimo

  • carlita
    sopravvalutato

    Libro letto in occasione di un gruppo di lettura, da cui mi aspettavo molto di più anche per alcune recensioni entusiastiche che avevo letto e per la forte spinta delle librerie. Un campus novel a sfondo giallo che ho trovato prolisso e dispersivo. L’autrice ha messo troppi temi insieme, senza approfondirne davvero alcuno.

Conosci l'autore

Foto di Rebecca Makkai

Rebecca Makkai

1978, Skokie, Illinois

Rebecca Makkai è un'autrice statunitense. Docente universitaria, il suo romanzo d'esordio L'angolo dei lettori ribelli (in Italia pubblicato da Piemme nel 2012) è stato inserito nella Top Ten Debuts di «Booklist » e i suoi racconti sono stati selezionati per diverse edizioni dell'antologia The Best American Short Stories. Con I grandi sognatori, pubblicato in Italia nel 2021 da Einaudi, Makkai è stata finalista del Premio Pulitzer e del National Book Award, oltre ad aver ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui la Andrew Carnegie Medal e il Los Angeles Times Book Prize. Nel 2024 esce per Bollati Boringhieri Ho qualche domanda da farti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail