Nell'ambiente arcaico e patriarcale del Mezzogiorno di cinquant'anni fa, un nobiluomo calabrese, innamorato di una contadina, accetta un patto crudele con i suoi genitori. Per salvare il buon nome della famiglia non sposerà la donna che ama, ritenuta indegna di lui, non riconoscerà i figli e rinuncerà alla primogenitura. Così Giovanna, appena nata, verrà affidata ai contadini, poi ripresa in casa come frutto di concubinaggio e figlia di n.n.: la sua infanzia sarà segnata come quella di una "bastarda". Lei però si innamorerà di un giovane toscano fermatosi di passaggio una sera nella casa del padre. I due si scriveranno lettere di cauti approcci per parecchi anni, sino che...
Venditore:
Informazioni:
PAGINE INGIALLITE
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it