Ho il tuo numero - Sophie Kinsella - copertina
Ho il tuo numero - Sophie Kinsella - 2
Ho il tuo numero - Sophie Kinsella - copertina
Ho il tuo numero - Sophie Kinsella - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 359 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Ho il tuo numero
Disponibilità immediata
19,50 €
19,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Cosa succede se non hai più il tuo telefono? Se ne trovi uno e entri nella vita di un'altra persona? Un’adorabile commedia degli equivoci.

Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo.
Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita.
Ancora una volta Sophie Kinsella supera se stessa in questa scoppiettante commedia degli equivoci incentrata sul telefonino, protagonista assoluto della nostra vita di tutti i giorni e di questo romanzo. E soprattutto complice in un’adorabile storia romantica che diverte e fa sognare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2011
345 p., Rilegato
9788804611523

Valutazioni e recensioni

  • Patrizia Padovani

    Non so se avete presente i libri di Sophie Kinsella, nel caso non abbiate mai letto qualcosa di suo, sappiate che non si smentisce mai e mi sorprende ogni volta. Come ogni protagonista uscita dalle sue dita, Poppy si rivela subito imprevedibile e senza controllo, impulsiva, che non pensa mai alle conseguenze delle proprie azioni e se lo fa vede solo cose belle. Già al primo capitolo la vediamo immersa in una crisi che secondo lei prevederebbe ogni tipo di intervento, compresa la polizia, ovvero la perdita del proprio anello di fidanzamento che oltre ad essere di grande valore è pure un cimelio di famiglia. Nel disperato tentativo di capire dove sia finito, viene derubata del suo cellulare. Ne rimedia un'altro che trova gettato in un cestino ed è così che incontra Sam. Il cellulare appartiene alla sua azienda e ovviamente lo rivorrebbe indietro, ma lei decide che ne ha bisogno, almeno finché non ritroverà il suo anello. È così che si ritrovano a condividere un cellulare. Voi ve la sentireste di condividere il vostro cellulare? Permettere a una persona sconosciuta di metterci le mani? Il cellulare custodisce molto di noi, eppure non si può capire tutto di una persona esclusivamente da quello, pur permettendo di farsi un'idea. Questa commedia romantica, pur offrendo risate, sa anche andare in profondità e sono contenta sia finita nella mia libreria. Il modo in cui Poppy e Sam si avvicinano lentamente, in modo spontaneo e casuale, è esattamente il contrario di un colpo di fulmine e decisamente la modalità che preferisco. È l'ideale per le romantiche che non credono nell'amore a prima vista e lo consiglio assolutamente.

  • Gib Carme

    La solita storia con happy-end finale, dove la protagonista è la solita ragazza alla quale immancabilmente succedono guai e imprevisti, situazioni imbarazzanti e comiche, dalle quali conoscerà l'uomo che cambierà il suo destino e che alla fine, dopo mille peripezie, si innamorerà di lei e l'amore trionferà! La lettura è un bellissimo passatempo, in questo caso è anche spiritosa e dilettevole! Lo consiglio per rilassarsi, non è una lettura ''intellettuale''. Buon divertimento!

  • Daniela Meiattini

    Trama molto americana, da piccola principessa. Leggero e ben scritto. Da leggere in spiaggia, senza troppo impegno.

Conosci l'autore

Foto di Sophie Kinsella

Sophie Kinsella

1969, Londra

Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di "Sophie Kinsella", si è laureata in economia a Oxford e ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria prima di dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome alcuni romanzi rosa apprezzati dalla critica, ma non molto noti presso il grande pubblico. Nel 2000 esce con lo pseudonimo di "Sophie Kinsella" il suo primo grande successo: I Love Shopping, da cui è stato tratto un film che unisce questo libro e il successivo I Love Shopping a New York (2002). La serie che racconta le spericolate avventure di Becky Bloomwood (edita in Italia da Mondadori) continua con I love shopping in bianco (2003), I love shopping con mia sorella (2004), I love shopping per il baby (2007), I love mini shopping (2010)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail