Ho voluto fare il pompiere
Una vita spesa per gli altri, con responsabilità e determinazione profonde. Sin da piccolo Antonio sogna di fare il pompiere; non è il desiderio di un bambino destinato a sparire ma l’aderire di un’anima al proprio destino, l’accoglimento di una missione, l’obbediente investitura di un cavaliere romantico, fuori dal tempo. Sono pagine ricche di impegno civile, la cronaca di una carriera coronata di soddisfazioni e autorevoli riconoscimenti; il Vigile del Fuoco Antonio Bianco, al servizio del Paese per oltre quarantacinque anni, ripercorre qui la sua crescita professionale, le missioni che lo hanno visto coinvolto, gli interventi più delicati che ha effettuato assieme ai “suoi” uomini, ma anche la sua vita privata, non meno avventurosa, con la costruzione di una famiglia solida ed esemplare. Ho voluto fare il pompiere è la testimonianza di un eroe dei nostri giorni ma anche uno spaccato di storia del nostro Paese, memoria di storie, facce e nomi che non andranno perduti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it