ottimo libro anche in versione ebook
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato
Pubblicato per la prima volta nel 1937, Lo Hobbit è per i lettori di tutto il mondo il primo capitolo del Signore degli Anelli, uno dei massimi cicli narrativi del XX secolo. Protagonisti della vicenda sono, per l'appunto, gli hobbit, piccoli esseri "dolci come il miele e resistenti come le radici di alberi secolari", che vivono con semplicità e saggezza in un idillico scenario di campagna: la Contea. La placida esistenza degli hobbit viene turbata quando il mago Gandalf e tredici nani si presentano alla porta dell'ignaro Bilbo Baggins e lo trascinano in una pericolosa avventura. Lo scopo è la riconquista di un leggendario tesoro, custodito da Smaug, un grande e temibile drago. Bilbo, riluttante, si imbarca nell'impresa, inconsapevole che lungo il cammino s'imbatterà in una strana creatura di nome Gollum. Questa edizione vede la nuova traduzione della Società Tolkieniana Italiana, e le splendide illustrazioni di Alan Lee.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Auris87 22 maggio 2025ottima lettura
-
pietro cagna vallino 19 gennaio 2015
ottima
-
Raffaele Nardo 10 agosto 2014
Secondo me Lo Hobbit è adatto per chi è appassionato del genere; per chi ha letto il rinomato Il Signore degli Anelli e si chiede: “Ma qual è stata l’avventura di Bilbo che l’ha reso celebre tra gli elfi ed i nani?” Ho notato però che J.R.R. Tolkien non ci mise tutto se stesso così come fece col già citato Il Signore degli Anelli, non mi riferisco alla lunghezza in pagine perché rapportata alla storia è giusto che sia così, ma se avesse aggiunto quel tocco in più … chissà, ma nonostante ciò mi è piaciuto e leggerò anche gli altri libri che narrano della Terra di Mezzo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows