The Hole di Nick Hamm - DVD
The Hole di Nick Hamm - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
The Hole
Disponibilità immediata
12,23 €
12,23 €
Disp. immediata

Descrizione


Quattro studenti, due ragazzi e due ragazze, scompaiono misteriosamente. Liz è l'unica ragazza che viene ritrovata viva, ma è tanto traumatizzata da non riuscire più a distinguere la realtà dalla fantasia. L'unica cosa che ricorda chiaramente è il buio terribile del "buco" in cui è rimasta intrappolata insieme con i suoi amici. Quello che doveva essere un week-end avventuroso si è trasformato in un incubo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2001
DVD
8032442209163

Informazioni aggiuntive

  • Nexo, 2016
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 16:9 Wide Screen
  • interviste; dietro le quinte (making of); trailers; filmografie; foto

Valutazioni e recensioni

  • RINO
    Uno dei film più interessanti e intriganti degli ultimi anni

    Uno dei film più interessanti e intriganti degli ultimi anni. Una miscela di suspance, tensione, adrenalina, mistero, orrore, stupore, psicologia, pazzia, amore, odio... Fin dall'inizio (che ricorda, sotto certi aspetti, quello altrettanto bellissimo di "Arlington Road") si resta incollati sulla sedia e non può essere altrimenti, quando si tratta di capire i lati oscuri della mente umana, c'è sempre una sorpresa dietro l'angolo pronta a stravolgere le nostre convinzioni... "The Hole", in questo senso, non è solo il bunker in cui i protagonisti si calano per passare un week-end "diverso", ma è il buco della nostra mente che, quando emerge, ingloba tutto l'universo che ci circonda... Thora Birch è, a dir poco, superba e dopo "American Beauty" si conferma (anche se si può considerare una veterana, avendo iniziato questa professione da bambina) una delle attrici da seguire sempre e a prescindere, con un futuro costellato di Oscar. Gli altri attori sono solo un contorno, il piatto forte del film è lei, è lei il "black hole". La regia di Nick Hamm (altro artista da tenere d'occhio) è perfetta e ci lascia stupiti piacevolmente il fatto che il precedente film da lui diretto sia la commedia brillante dal titolo "Martha da legare", che tra l'altro rappresenta il suo esordio in questa professione. Che dire di più?!?

  • The Hole è uno splendido e contorto thriller psicologico che si insinua nella mente dello spettatore al fine di lasciarlo sconvolto. Il film infatti segue la storia di una ragazza adolescente che insieme alla sua migliore amica, al quasi fidanzato di lei e al ragazzo che le piace, si rinchiude in un bunker per alcuni giorni così da sfuggire alla gita scolastica. Ciò che ho adorato di questo film è che le cose non sempre sono come appaiono. Questo film contiene alcune scene che sconsiglierei alla visione di un bambino in quanto magari spinte e volgari. Per il resto vi assicuro che è geniale.

Conosci l'autore

Foto di Thora Birch

Thora Birch

1982, Los Angeles, California

"Attrice statunitense. A soli quattro anni appare in spot e serie televisive. Si mette in evidenza con l'ottima interpretazione della piccola Billie in La strada per il paradiso (1991) di M.A. Donoghue, in cui ha l'opportunità di recitare accanto a M. Griffith e D. Johnson. Nel 1994 è protagonista, insieme a una scimmietta, del film per ragazzi di F. Amurri Il mio amico Zampalesta; nel 1999 è Jane, la figlia alienata e disillusa del protagonista di American Beauty di S. Mendes, vincitore di cinque premi Oscar. Nel giro di due anni gira altri quattro film (non memorabili), fra cui The Hole (2001) di N. Hamm "

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail