Purtroppo molto deludente, una favoletta banale che non aggiunge nulla alla trilogia. Peccato!
Holly
Questa misteriosa e magica novella ambientata nel gotico mondo di Belladonna si svolge dopo gli eventi narrati in Wisteria e regala un nuovo inquietante mistero da risolvere e irresistibili momenti rubati sotto il vischio, il tutto impreziosito dalle romantiche illustrazioni di Lydia Elaine (@LotusBubble).
Doveva essere il Natale perfetto a Wisteria Gardens. F inalmente riuniti, Blythe e Aris si sono sistemati nel loro magico maniero e ospitano la famiglia per le Feste. Blythe sogna l'atmosfera natalizia perfetta, fatta di cioccolata calda e tutte le decorazioni possibili, e Aris è deciso a sorprendere Blythe con un regalo che la lasci senza parole, se solo riuscisse a pensare qualcosa all'altezza della donna che ama. Purtroppo, però, i regali saranno l'ultima delle loro preoccupazioni quando un gruppo di spiriti minaccerà i loro festeggiamenti, tenendo impegnata Signa con il mistero delle loro morti. Sarebbe tutto più semplice per lei se avesse Sylas al suo fianco, ma lui è scomparso e sembra avere i propri segreti. Signa e Aris devono cercare di scoprire insieme che cosa è successo ai fantasmi di Wisteria e aiutarli a passare oltre prima che sia troppo tardi. Il tutto facendo in modo che Blythe resti beatamente inconsapevole di quello che accade attorno a lei.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia 03 febbraio 2026
-
cri_autrice_fantasy_romance 02 febbraio 2026Ne avevamo bisogno.
🌲 #Recensione #3 ° #libro #novella di #natale che chiude la serie di #belladonna , un ritrovo familiare che già dalle prime pagine mi ha fatto quasi versare la lacrimuccia per la coppia #blythe / #aris . 🤩 La copertina è una delle più belle del #2025 e non potevo farmelo mancare. 🫣 Anche se non vado matta per le novelle di natale questa è la seconda oltre quella di #Caraval ed è stata scorrevole e una #coccola soprattutto per la coppia Blythe/ Aris e i loro scambi. 🍓 Sono state tante le frasi carine: "[...] Le era bastata una sola occhiata per capire che il pezzo mancante della sua anima aveva fatto ritorno da lei. [...]". "[...] avrebbe preferito che il mondo bruciasse piuttosto che rinunciare di nuovo a lei. [...]" e altre presenti nel #carosello . #alertspoiler non #leggere se non hai letto #Wisteria : quando #Aris fa ritorno da #Blythe questo mi ha ricordato Dracula che ritrova sua moglie nell'ultimo film uscito. In sostanza i pensieri di Aris era ciò di cui avevamo bisogno dopo il finale di Wisteria. 😭 In certi passaggi si sente a pelle la dolcezza, l' #amore e l'amaro in bocca per il tempo che Blythe e Aris sono stati separati. #Spicy: 🌶️/ 5. Voto: 🌟🌟🌟🌟/ 5 anche per l'edizione pazzesca però per la #storia mi aspettavo di più però fa scendere la lacrimuccia. È commovente tutto sommato. Livello #lacrime: 💧💧💧/ 5. 🤔 L'unico dubbio è che a un certo punto Signa è chiamata la sposa di Sylas ma non abbiamo assistito al #matrimonio . Che sia avvenuto nel lasso di tempo in cui #Fato non c'era? Probabile... Sono passati anni... Oppure è inteso in senso di legame? 💗 Avrei preferito più scene romance tra Blythe e Aris ma ho apprezzato anche quelle tra Sylas e Signa. 😋 Si legge in un giorno e dispiace che questa carezza sia giunta al termine :(
-
Simone 22 dicembre 20254 stelle
Questa novella ambientata nel periodo Natalizio è perfetto da leggere durante le feste, sicuramente è superiore all’ultimo libro della serie
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it