Hollywood Blues
Il talentuoso musicista e arrangiatore Johnny Almond ha suonato il sax nei Bluesbreakers di John Mayall e ha lavorato con Zoot Money, Fleetwood Mac e Martha Velez prima di arrangiare i fiati su "Honkey Tonk Woman" dei Rolling Stones nel 1969, lo stesso anno in cui ha formato i suoi Music Machine. Hollywood Blues seguiva il debutto Patent Pending, ma questa volta Almond ha riunito un cast davvero stellare di jazzisti americani che includeva il batterista dei Fats Domino Earl Palmer, il bassista di Don Ellis Ray Neapolitan, il chitarrista siciliano-americano Joe Pass, l'organista soul-jazz Charles Kynard, il flautista Curtis Amy e il collaboratore di Roland Kirk, Vi Redd al sassofono aggiuntivo, alzando considerevolmente l'asticella musicale. Questo LP offre un ascolto intenso e diversificato, che inizia con l'hard bop di "It's The Water" e l'organo soul e il groove di flauto di "Funkyville USA" efino ad altre delizie fusion come il bellissimo pezzo - con vibrafono protagonista "Agadir Sunset", il rilassato jazz blues di "Slippin Easy" e le frenetiche jam di organo "Kwei Ying Fu" e "Perdido".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it