Hollywood italian
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,44 €
Qual è il peso dell'italianità all'interno del cinema americano? Quali sono le aspettative e i pregiudizi di Hollywood nei confronti degli autori italiani? Ce lo raccontano, in questa serie di interviste, i registi, gli attori, gli sceneggiatori e i produttori italiani e italoamericani che hanno raggiunto il successo oltreoceano. Da Francis Ford Coppola a Martin Scorsese, da Vittorio Gassman a Bernardo Bertolucci, fino alla nuova generazione di Turturro e Tornatore, il libro ripercorre cento anni di cinema americano visti con gli occhi di questi personaggi. Si scoprirà così da un lato perché lo stereotipo "mamma-mafia-maccheroni" continua a imperversare, dall'altro come stia cambiando la raffigurazione dell'identità italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it