Dagli inizi del Novecento, Hollywood è rimasta uguale a se stessa, a dispetto dei grandi mutamenti storici e sociali. È sempre stata un’industria globale, con base negli Stati Uniti e con una sua narrativa ben riconoscibile, fatta di star famose, registi geniali, film di culto. Gli studios sono usciti indenni da guerre, dall’avvento di nuove tecnologie (il sonoro, l’home video e la computer grafica) e dalle ingerenze della politica. Tra i fattori di successo: l’accorta gestione del rischio d’impresa, l’uso sapiente dei grandi attori, una coerente politica dei generi, la pianificazione di mega produzioni destinate al pubblico mondiale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it