John Butler è sempre stato introspettivo e forse anche un po' incompreso. Con questo album ha risolto qualsiasi incomprensione. Le canzoni sono tentativi di parlare al cuore delle persone, di farsi capire; sono così sentite, e i testi così sinceri. Non è ovviamente l'artista da tutti i giorni, quello commerciale che passano in radio, ma una specie di guru le cui canzoni possono essere utilizzate quando si è in quelle fasi della vita in cui non si sa più chi si è e dove si sta andando. Consigliatissimo, ma per pochi eletti.
Home
“John Butler è un guerriero. Le battaglie che ha combattuto lo hanno segnato, ma lo hanno anche reso più saggio. È questo strano viaggio che ha dato vita al nuovo progetto in cui esplora nuove sonorità. L’album rappresenta per l’artista una vera e propria svolta, la sua produzione viene arricchita da toni elettronici e hip hop, affiancati al folk e al blues per cui tutti lo conosciamo.” – Billboard Magazine
John Butler, artista australiano indipendente nonché campione di vendite, pubblica il nuovo album con il suo trio: HOME, per Because Music/Caroline Int. con distribuzione Universal.
Il brano che intitola l’album, ‘Home’, cattura perfettamente l’atmosfera emozionale e i paesaggi sonori che caratterizzano l’intera registrazione; Butler, pur continuando ad esibirsi come trio, ha scelto per l’album HOME di registrare e produrre da solo, avvalendosi unicamente del produttore Jan Skubiszewski: le riflessioni sono più personali e testimoniano le sue esperienze e gli ultimi capitoli della sua vita.
Dopo la pubblicazione del nuovo album, John Butler porterà i nuovi brani in Europa, in Australia, in Giappone e in Nord America con il John Butler Trio che è formato da lui stesso alla voce e chitarra, Byron Luiters, basso, e Grant Gerathy, percussioni. In tour si uniranno anche Lozz Benson, voce e percussioni, e Ben Corbett, voce e tastiera.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it