Homeless
C'è un mondo sommerso di persone che vivono delle briciole della società civile. Persone normali che un piccolo inciampo, una piccola pietra sul loro cammino, ne devia la strada fino a farle cadere nell'oblio. Un oblio in cui noi siamo disposti a lasciarle per sempre, come persone inutili. Non prendono parte al processo produttivo, non creano ricchezza, sono solo un peso per la società. La società che abbiamo creato e che è disposta ad ospitare solo chi può pagare, la società che annovera solo due classi: quella dei produttori e quella dei consumatori e se non sei in una di queste non interessi a nessuno. Uno dei posti del mondo in cui questo contrasto stride di più è sicuramente New York. La capitale del consumismo, il luogo per eccellenza in cui si realizza il Sogno Americano. Ma per ognuno che emerge c'è qualcuno che affonda, qualcuno per cui quel Sogno può diventare un incubo. Tutta gente che ha fame. Fame di affetto, di un tetto, di un pezzo di pane, di un sorriso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:16 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it