Libro interessante!
Homework: un'antologia di prescrizioni terapeutiche
Il termine "homework" indica tutte le attività assegnate al paziente da svolgere tra una seduta e l'altra e costituisce una caratteristica specifica delle terapie cognitivo-comportamentali, utile a fare lavorare il paziente in modo sistematico e continuativo sui temi affrontati in seduta, riducendo notevolmente i tempi del trattamento. L'autore ha raccolto, ordinato e sistematizzato un repertorio di "compiti a casa", di base e specifici, per le principali categorie di problemi affrontati in psicoterapia. Scopo del libro è di proporre una selezione di esempi e di sollecitare coloro che fruiranno di tali contributi a creare e inventare essi stessi nuovi homework.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 maggio 2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
DOMENICA SIGNORILE 06 marzo 2017
Libro utilissimo per chi ha intenzione di svolgere seriamente la professione di psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Il testo contiene una brevissima prima parte di introduzione alla psicoterapia di stampo cognitivo-comportamentale, illustrando come e perché sono importanti le prescrizioni a casa per il paziente, l'abc comportamentale e cognitivo. Nella seconda parte, invece, vengono mostrati gli homework di base, fondamentali nelle prime fasi di terapia, per poi illustrare quelli specifici da somministrare in base al disturbo di cui il paziente è portatore. Inoltre gli autori mostrano anche i problemi possibili che si possono incontrare nello svolgimento dei diversi compiti e come ovviare ai problemi che di volta in volta potrebbero verificarsi. Lo consiglio davvero!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it