Hommage
Giancarlo Simonacci è ormai riconosciuto come uno dei massimi esperti della musica contemporanea, notevoli sono state le sue incisioni in quest’ambito, come notevoli sono i suoi interessi alla riscoperta del repertorio italiano perduto (Golinelli, Da Vinci Classics) o nella riproposizione in chiave di omaggio sentito ad uno dei fondatori dell’estetica musicale contemporanea: Erik Satie. Un omaggio che è ben lungi dall’esaurirsi nella sola proposizione delle opere pianistiche, Simonacci infatti rielabora alcuni brani, come le note Gnossiennes, per quartetto d’archi, ampliando ed introducendo allo stesso tempo un punto di vista fortemente nuovo in una serie di pagine tanto note quanto ancora, a volte, indecifrabili all’ascolto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it