Hommage à Debussy
Registrazioni 1-4 agosto 2011 - Musiche di de Falla, Rodrigo, Sauguet, Turina, Poulenc, Tansman, Villa-LobosAll'inizio del XX secolo, Parigi era un magnete per i compositori, attirati in città dalla forte influenza di Claude Debussy. Definito 'impressionista', un'etichetta che il compositore non approvava, la musica di Debussy (come quella del suo giovane contemporaneo, Ravel) è ricca di espressioni e strutture coloristiche, che ebbero una significativa attrazione sulla successiva generazione di compositori. La sua influenza su compositori come Manuel de Falla, Hector Villa-Lobos, Joaquin Rodrigo e Joaquin Turina portò a una notevole fusione tra il linguaggio musicale francese (sviluppato da Debussy) e gli idiomi della musica popolare spagnola (o latino americana). La collezione di opere dei sette compositori di questa registrazione celebra questa miscela unica di stili e la sua realizzazione nelle composizioni per chitarra.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it