Homo. Con una composizione originale di Leonardo Bistolfi - Giovanni Cena - copertina
Homo. Con una composizione originale di Leonardo Bistolfi - Giovanni Cena - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Homo. Con una composizione originale di Leonardo Bistolfi
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp.136, brossura editoriale con titolo in nero e in blu. All'antiporta, riproduzione virata in seppia di composizione di Leonardo Bistolfi, intimo amico del Cena, realizzata appositamente per il presente volume. Dedica a stampa ad Arturo Graf (la raccolta risente visibilmente degli influssi del maestro Graf). Prima edizione di una delle più significative raccolte di versi del famoso poeta piemontese (Montanaro Canavese, 1870-Roma, 1917), redattore della "Nuova Antologia", compagno di Sibilla Aleramo e con lei cofondatore di diverse scuole volte a istruire i contadini dell'Agro Romano. Biblioteca della "Nuova Antologia". Gambetti / Vezzosi, p. 1015.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Homo. Con una composizione originale di Leonardo Bistolfi

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111034421

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Cena

Giovanni Cena

(Montanaro Canavese, Torino, 1870 - Roma 1917) scrittore italiano. Di umile origine, nei primi anni del secolo si impegnò per migliorare le condizioni di vita e l’istruzione dei contadini dell’Agro romano, fondando diverse scuole (all’opera collaborò anche Sibilla Aleramo). Oltre ai suoi versi (la raccolta delle Poesie complete fu pubblicata postuma nel 1922), è da ricordare il romanzo Gli ammonitori (1904). Pur sempre attento ai problemi sociali e morali, egli trova la propria voce più autentica laddove si abbandona a toni intimisti, rifacendosi a moduli decadenti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it