Opera di studio e divulgazione di un aspetto della società coreana molto interessate. La scelta di vivere, almeno in determinati ambiti, da soli. Senza dubbio un libro equilibrato, scorrevole, all'apparenza leggero - aspetto tipicamente orientale, dove anche il più grande sforzo viene trattato come una piuma - , ma nella realtà frutto di un lavoro straordinario. Ci offre, pagina dopo pagina, la possibilità di introspezione e confronto. Uno specchio in cui possiamo probabilmente non rifletterci, ma sicuramente vederci sotto una luce diversa, nuova e insolita. E con un inchino tipicamente orientale siamo grati all'autrice e a tutti i suoi collaboratori per averci donato questo gioiello.
Honjok. Il metodo coreano per vivere felici con se stessi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Questo libro racconta un aspetto affascinante della cultura coreana: l’honjok, ovvero l’arte del vivere da soli. Una filosofia di vita che sta portando le nuove generazioni a ridefinire la propria idea di felicità, liberandosi dalle pressioni sociali e ripensando i concetti tradizionali di famiglia e comunità. Oltre a un inquadramento del contesto sociale e culturale da cui è nato questo movimento, il volume descrive le pratiche e le attività concrete di questo stile di vita – con tre sezioni dedicate a honbap, honsul e honnol, ovvero mangiare, bere e divertirsi in solitaria – e propone una serie di esercizi, infografiche e interessanti spunti di riflessione per trarre ispirazione dall’honjok anche nel mondo occidentale.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fornap65 03 aprile 2022Honjok, l'arte coreana di vivere da soli
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it