Opera di studio e divulgazione di un aspetto della società coreana molto interessate. La scelta di vivere, almeno in determinati ambiti, da soli. Senza dubbio un libro equilibrato, scorrevole, all'apparenza leggero - aspetto tipicamente orientale, dove anche il più grande sforzo viene trattato come una piuma - , ma nella realtà frutto di un lavoro straordinario. Ci offre, pagina dopo pagina, la possibilità di introspezione e confronto. Uno specchio in cui possiamo probabilmente non rifletterci, ma sicuramente vederci sotto una luce diversa, nuova e insolita. E con un inchino tipicamente orientale siamo grati all'autrice e a tutti i suoi collaboratori per averci donato questo gioiello.
Honjok
Questo libro racconta un aspetto affascinante della cultura coreana: l'honjok, ovvero l'arte del vivere da soli. Una filosofia di vita che sta portando le nuove generazioni a ridefinire la propria idea di felicità, liberandosi dalle pressioni sociali e ripensando i concetti tradizionali di famiglia e comunità. Oltre a un inquadramento del contesto sociale e culturale da cui è nato questo movimento, il volume descrive le pratiche e le attività concrete di questo stile di vita - con tre sezioni dedicate a honbap, honsul e honnol, ovvero mangiare, bere e divertirsi in solitaria - e propone una serie di esercizi, infografiche e interessanti spunti di riflessione per trarre ispirazione dall'honjok anche nel mondo occidentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fornap65 03 aprile 2022Honjok, l'arte coreana di vivere da soli
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows