Il chitarrista Davy Mooney ha lasciato New Orleans nel 2005, alla vigilia dell’uragano Katrina. Per sei anni ha vissuto nella capitale mondiale, New York, per poi tornare a New Orleans, dove ha ritrovato un proprio equilibrio e un bilanciamento tra queste doppie radici. “Hope of Home” mostra proprio la trasposizione di queste due personalità musicali. Come per il precedente “Perrier Street”, Mooney torna a collaborare con musicisti per lo più legati a loro volta a New Orleans e che hanno attraversato una fase di evoluzione simile alla sua. Così in questo disco ritroviamo il batterista Brian Blade, il pianista Jon Cowherd e il sassofonista John Ellis, a cui si aggiunge il bassista Matt Clohesy. Così Mooney preserva l’essenza della continuità tra la scena jazzistica di New Orleans e quella di New York, consapevole che in questo legame è in grado di ritrovare e trasmettere la sensazione di essere a casa.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it