Carino
Hotel Transylvania
Benvenuti all'Hotel Transylvania, il sontuoso resort a 5 stelle di Dracula dove i mostri e le loro famiglie possono divertirsi, liberi di essere se stessi. Durante uno speciale fine settimana, Dracula invita alcuni dei mostri più famosi al mondo a celebrare insieme il 118 compleanno della figlia Marvis. Tra questi Frankestein e consorte, la Mummia, l'Uomo invisibile, una famiglia di lupi mannari. Per Drac intrattenerli non è affato un problema, ma il suo mondo sembra sgretolarsi quando all'albergo si presenta un ragazzo che si prende una cotta per Marvis.
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:2012
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD);Tedesco (DTS 5.1 HD);Turco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:cortometraggio: cortometraggio "Buonanotte sig. Foot"; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n.d. 05 marzo 2022
-
Guendalina Carattoli 02 dicembre 2017
Questa pellicola d’animazione, realizzata nel 2012 dal regista Genndy Tartakovsky, risulta perfetta per una serata in famiglia, perché è in grado di divertire grandi e piccini. La storia dell’hotel Transylvania, gestito dal conte Dracula, riesce a intrattenere i più piccoli con la galleria dei mostri, noti e meno noti, che soggiornano in vacanza presso il castello/hotel, mentre gli adulti possono apprezzare il registro ironico con cui vengono presentati i vari personaggi, incluso il protagonista Drak. La trama ruota tutta intorno al 118° compleanno della giovane figlia di Drak, la vampiretta Mavis, per il quale il padre – come ogni anno – ha organizzato la solita festa con gli amici di sempre: Frank (Frankstein), Griffin l’uomo invisibile, Mavis la mummia, Wayne il lupo mannaro etc… A sconvolgere questa atmosfera idialliaco-orrorifica è l’arrivo di un essere umano, Jonathan. Gli umani sono banditi dall’hotel, che incarna un’oasi felice per i mostri, lontano dalle furie distruttive di coloro che li temono. Ma il giovane Jonathan, con la sua curiosità e la passione per i viaggi con lo zaino in spalla (e lo smartphone in mano), accetta di travestirsi da cugino di Frank pur di rimanere in hotel e poter conoscere meglio l’affascinate Mavis… Una nota di merito, oltre alla bravura del doppiaggio sia in originale sia in italiano, va al tratto dei disegni: piacevole e in grado di fondere il calore familiare con l'ambientazione gotica per una deliziosa commedia sui sentimenti, in cui l'amore riesce a unire anche mostri e umani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it