Nei primi due capitoli del libro viene ripercorsa la storia, più che decennale, del cyberpunk; in quelli successivi vengono affrontati a uno a uno i temi più rilevanti: quello dello scarto, del bricolage, del riciclo come atteggiamento che lega l'uso delle tecnologie alla coscienza dei limiti; quello delle trasformazioni del corpo e delle contaminazioni tra naturale e artificiale; quello del ciberspazio. La conclusione è che il cyberpunk sia, allo stesso tempo, presa di coscienza e reazione nei confronti della rivoluzione più profonda di questa seconda metà del secolo: l'invasione delle nuove tecnologie di comunicazione.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brossura editoriale con alette, pagine 198, ordinate sottolineature a matita, testo ben fruibile. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it