Con una spontanea ripresa della musica Americana filtrata dal British Blues e una voce che spazia dal soul al blues, l’artista inglese Alex Haynes presenta il suo terzo lavoro “Howl”. Questo disco allaccia il blues, il rock n’ roll e il R&B al British Blues degli anni 60’ e al soul della Chess Records del R&B degli anni 50’, con momenti a tratti anche psichedelici senza mai perdere il vero spirito blues. Un lavoro non facilmente etichettabile: “attraverso queste influenze presentate in maniera nuova voglio creare qualcosa di fresco ed eccitante”. L’album – prodotto da Haynes e mixato da Haynes e Alex John – ha come ospiti lo strepitoso Andy J. Forest all’armonica, lo storico pianista Rich Coulson, l’organista eclettico Ernesto Ghezzi, mentre parte del trio base sono Alessandro Diaferio (basso e chitarra slide) e Pablo Leoni (batteria e percussioni). Con esibizioni live di grande impatto e una scrittura acuta, questo progetto è puro autentico mix tra blues / R&B e rock n’ roll.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it