Una storia illustrata meravigliosamente, con una lezione nascosta. Non si può obbligare nessuno da restare. Devo confessarvi che spesso mi sarebbe piaciuto poter dare la libertà a Polly, ma chiaramente non l'ho mai fatto perché lei è nato in cattività quindi non riuscirebbe a trovare il cibo da sé. Soprattutto perché gli inseparabili sono uccelli Africani, un viaggetto piuttosto lungo. La storia di Hugo mi ha risvegliato il sentimento che si prova quando trovando un povero uccellino caduto dal nido, l accudiamo e aiutiamo ma poi dobbiamo donargli la libertà. Rimane quella paura e il senso di protezione ma anche il senso di abbandono ma alla fine lasciamo che la libertà prevalga su tutto. Dopotutto non è amicizia se li costringiamo a stare insieme a noi. Polly ad esempio decide lei quando deve stare affianco a me, dopotutto è una pappagalla adulta e indipendente! ☺️
Hugo. Ediz. a colori
Hugo il piccione ha un lavoro importante. Si prende cura del parco e di tutti coloro che vi abitano. Tutti tranne una bambina le cui tende non sono mai aperte. Ma un giorno, Hugo è così impegnato a fare il suo ballo di esibizione che non vede il cane avvicinarsi... e qualcuno deve correre a salvarlo! Un'affascinante storia sul senso di comunità e sul valore dell'amicizia, illustrata da Birgitta Sif. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kraken_libri 16 giugno 2022amore e piume
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it