Human trafficking in the Artificial Intelligence Era
Intelligenza Artificiale, questa sconosciuta! In ogni settore siamo travolti da questa sigla, AI. Speranze, preoccupazione, paure? Lo vedremo con il tempo. Si sta cercando di umanizzare, regolamentare, rendere l'AI rispettosa di una etica che, peraltro, rispondendo a criteri umani, sarà difficilmente compatibile con la AI. Studi, ricerche, le maggiori High-tech coinvolte; per ora nessuno riesce ad immaginare il futuro, un futuro presente. In una parola, challenging. Abbiamo voluto stimolare gli autori a riflettere sul tema, che è solo una nicchia, dell'utilizzo dell'AI nel contrasto alla tratta delle persone. Sentite le parole di un detective americano che ha avuto esperienza di "trafficati" dai sei mesi a settantotto anni, la speranza è in un grande aiuto operativo per tutti coloro che combattono queste atrocità.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it