The Humanist Principle: On Compassion and Tolerance - Felix Unger,Daisaku Ikeda - cover
The Humanist Principle: On Compassion and Tolerance - Felix Unger,Daisaku Ikeda - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Humanist Principle: On Compassion and Tolerance
Disponibilità in 2 settimane
35,10 €
35,10 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


These are some of the urgent questions posed by this stimulating and wide-ranging new colloquy. Bringing together a wealth of wisdom and experience in medical science and in Buddhist thought and ethics, the discussants together address issues of vital current concern. They ask, for example, to what degree science and religion, as well as other fields of learning, may find common ground. They examine the pitfalls, as well as the opportunities, posed by genetic engineering. They examine the need for science to develop a proper ethical dimension, particularly in relation to weapons of war, if it is to realize its true potential. Exhibiting everywhere a sensitive humanity, as well as a deep respect for their different backgrounds, the participants exemplify in these civilized exchanges a mutual passion for developing dialogue as a profound and practical way of cultivating both toleration and peace.

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
292 gr.
9781784537838

Conosci l'autore

Foto di Felix Unger

Felix Unger

1946

Cardiologo di fama internazionale (nel 1986 ha realizzato il primo trapianto di cuore artificiale in Europa) è presidente e cofondatore dell'Accademia europea delle scienze e delle arti, che conta 1.500 membri, tra cui 30 Premi Nobel, e presidente della Alma Mater Europaea, con sede a Salisburgo e varie sedi in Europa, di cui una in Italia. Insieme a Daisaku Ikeda ha scritto Siamo Umani (Piemme 2019).

Foto di Daisaku Ikeda

Daisaku Ikeda

1928, Ota, Tokyo (Giappone)

Daisaku Ikeda è un pensatore buddista, oltre che poeta e scrittore. È il terzo Presidente della "Soka Gakkai International", uno dei più influenti movimenti a livello mondiale per il conseguimento della pace. Ha fondato, a questo proposito, l'Ikeda Center, che sostiene studi, convegni e incontri per promuovere lo scambio culturale, il dialogo e il progresso delle idee. Ogni anno, dal 1983, rende pubblica una proposta di pace su uno degli argomenti più attuali, come l'analfabetismo, la globalizzazione e la povertà. Nella sua vita ha viaggiato moltissimo, e uno dei suoi obiettivi è sempre stato quello di «lavorare per la pace contro qualsiasi forma di violenza e contribuire al benessere dell'umanità attraverso la diffusione di una cultura...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it