libro carino, molto scorrevole e interessante. non vedo l'ora di iniziare il secondo.
Hurricane wars
Una terra devastata da tempeste e predatori. Un'alleanza impossibile tra due acerrimi nemici. Una guerra che ha inizio tra un battito del cuore e l'altro. Talasyn è stata abbandonata da piccola sulla soglia di un orfanotrofio sardoviano. Nella vita non ha conosciuto altro se non le Guerre degli Uragani e la lotta disperata del popolo che l'ha cresciuta per liberarsi dalla tirannia di Gaheris, imperatore della Notte. Dentro di lei ardono la certezza di appartenere a un'altra terra, a un altro popolo, e il sogno, un giorno, di ritrovare la sua famiglia e quindi l'origine della magia che le scorre nelle vene, un potere sfolgorante in grado di fendere le ombre dell'Impero. Alaric della Casa Ossinast, maestro della legione ombraforgiata, e unico figlio ed erede dello spietato Gaheris, è stato cresciuto dal padre per diventare un'imbattibile arma di distruzione. Deciso a spazzare via ogni più piccola minaccia per l'Impero, grazie alla forza dei suoi eserciti, alle sue navi burrasca e alla sua magia dell'ombra, è determinato ad annientare la vicina Alleanza Sardoviana. Qualcosa cambia quando sul campo di battaglia vede Talasyn utilizzare una magia rara, la stessa che ha ucciso suo nonno, trasformato suo padre in un mostro e scatenato la decennale Guerra degli Uragani. Il suo tentativo di eliminarla, però, fallisce perché qualcosa lo fa esitare, permettendo alla ragazza di sfuggirgli tra le dita. Quando una minaccia inedita si presenta sull'altra sponda dell'Eternomare, promettendo di portare ancora più scompiglio delle Guerre degli Uragani, i due nemici giurati devono rivedere i loro piani. Infatti, solo unendo le loro magie per crearne una nuova, potranno opporsi alla sua avanzata. Talasyn e Alaric non hanno scelta, quindi: o impareranno a collaborare mettendo da parte le ragioni del loro odio o finiranno per distruggersi a vicenda, condannando il mondo allo stesso destino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente 30 dicembre 2025molto bello
-
Giulia 22 agosto 2025"E chissà che non fosse anche così che iniziava una guerra. Nell'intervallo tra un battito del cuore e l'altro. Nella distesa della notte"
Se siete alla ricerca di un fantasy che vi faccia dimenticare il mondo esterno, "Hurricane Wars" è la risposta. Preparatevi a essere travolti da un'onda di emozioni, battaglie epiche e una storia d'amore che vi lascerà senza fiato. Fin dalle prime pagine, sono stata catturata dalla magia di questo mondo complesso e dai personaggi interessanti. I due protagonisti, Talasyn e Alaric, mi hanno fatta emozionare e sbellicare dal ridere con le loro battute taglienti e la tensione tra di loro. Li adoro! Anche con alcuni de personaggi secondari ho empatizzato molto. L'ambientazione è mozzafiato, l'autrice ha creato un mondo ricco di dettagli e di magia. Mi sono sentita completamente immersa nel paesaggio, a combattere a fianco dei protagonisti. La trama è piena di colpi di scena, non sai mai cosa succederà dopo, e questo mi ha tenuto incollata alle pagine fino alla fine. Devo ammettere che in alcuni punti avrei voluto un pò più di approfondimento su alcuni aspetti del worldbuilding e qualche dettaglio in più sulle diverse forme di magia. Nel complesso, "Hurricane Wars" è un'esperienza di lettura indimenticabile. Se amate le storie d'amore intense, le battaglie epiche e i mondi magici, questo libro è assolutamente da leggere! Non vedo l'ora che esca il secondo perchè questo è finito con un cliff-hanger!
-
Philasophylife 06 maggio 2025Meraviglioso
Un libro di cui a parer mio si parla davvero troppo poco un mondo pazzesco con le guerre degli uragani come sfondo e che ve lo dico a fare ❤️
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows