Hymns of Bantu
Abel Selaocoe (pronuncia Se-lau-chwe), l'innovativo violoncellista, compositore e cantante sudafricano, annuncia l'uscita del suo secondo album Hymns of Bantu per Warner Classics il 21 febbraio 2025. Abel segue l'acclamato debutto Where Is Home (Hae ke Kae) del 2022 con un nuovo straordinario lavoro che celebra la sua eredità sudafricana e traccia il suo percorso ancestrale che conduce alle sue vaste influenze, compreso il repertorio classico occidentale.
Approfondendo le scale modali uniche e i sistemi armonici sovratonali della musica sudafricana prima dell'introduzione dell'armonia occidentale a quattro parti, Hymns of Bantu esplora l'evoluzione delle storie culturali. Attraverso 12 brani scritti per ensemble che variano dalle percussioni africane all'orchestra, al violoncello solista e al basso elettrico, Abel interpreta la musica tradizionale bantu accanto a composizioni di Bach e Marais, evidenziando la continuità tra le eredità musicali piuttosto che le loro differenze. “Il nocciolo dell'album è la celebrazione di coloro che sono venuti prima di noi e di come siamo tutti collegati”, dice Abel. “Permette alla musica classica di tornare a sedere nello stesso spazio da cui provengo, permettendo a Bach di sedersi accanto agli overtones e al mondo del canto di gola”.
In definitiva, Hymns of Bantu è un album che mira a mettere in luce l'universalità condivisa delle persone, il potere curativo del canto e la possibilità di trarre costante ispirazione e comprensione da coloro che ci hanno preceduto. Con la voce e il violoncello come tramite, Hymns of Bantu caratterizza una vasta gamma di esseri umani e invita a un ascolto libero e profondo.
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it