Hymns and Songs. Musica per violino e pianoforte
Ancora oggi, a più di settant'anni dalla sua morte, Georges Ivanovitch Gurdjieff rimane una figura enigmatica. Il suo messaggio era un insegnamento profondo, frutto dei suoi ampi viaggi in Oriente, che ha comportato immensi sacrifici personali. È una chiamata all'evoluzione interiore, che traccia un percorso per le generazioni attuali e future. Il fatto che Gurdjieff fosse un compositore è notevole, poiché è raro che un maestro spirituale integri i suoi insegnamenti con forme artistiche che sono di per sé espressioni uniche ed essenziali. Le danze sacre o "Movimenti", insieme alle circa duecento composizioni musicali che ha lasciato, sottolineano l'importanza che egli attribuiva alla disciplina del corpo in movimento e alla pratica spirituale legata alle vibrazioni sonore. Il repertorio dei Movimenti rappresenta un corpo di lavoro consolidato e in evoluzione, con musiche composte nel corso degli anni, dai primi brani nati dalla collaborazione tra Gurdjieff e i suoi studenti e collaboratori, fino ai più recenti, che incarnano una tradizione sempre attuale e dinamica. I brani sono qui interpretati dalla violinista Anna Noferini e dal pianista Luigi Cozzolino, che ha anche trascritto i brani di questo CD.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it