Ian Anderson Plays The Orchestral Jethro Tull (with Frankfurt Neue Philharmonic Orchestra)
In origine pubblicato nel 2005 su CD e DVD, questa edizione contiene il concerto nella sua interezza su vinile per la prima volta. Tra il 2004 e il 2006 Ian Anderson è stato in tour per la serie di date Ian Anderson Plays The Orchestral Jethro Tull in tutta Europa e negli Stati Uniti, insieme al Frankfurt Neue Philharmonie Orchestra, diretto da John O’Hara. Vede inoltre la partecipazione di Florian Opahle (chitarre acustiche ed elettriche), David Goodier (basso e glockenspiel) e James Duncan (percussioni e batteria). Nel 2005 Ian Anderson affermò riguardo il suonare con l’orchestra: “i musicisti della band che suonano con me in questi concerti sono stati scelti per le loro capacità in varie discipline musicali. Devono coprire non solo diversi stili e sfumature della mia musica e dei Jethro Tull durante i molti anni, ma devono inoltre avere una buona comprensione delle intere dinamiche delle diverse orchestre che lavorano con noi. Le varie orchestre con cui abbiamo suonato dal 2001 hanno tutte diverse personalità. Alcune hanno già lavorato nel divertente mondo della musica classica “crossover” con persone come me. Alcuni no e quindi affrontano un’interrogazione musicale durante le prove mentre scopriamo reciproche forze e debolezze. Il punto però è sdrammatizzare le piccole tensioni, per esplorare e sfruttare le abilità e l’eccellenza di suonare, e provare in fine a non diventare troppo esigenti nel fraseggio e nel tempo, quando la performance dipende dal cuore, dall’anima e dal supporto reciproco”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it