IAS. International Accounting Standards. Il 2005 oggi?
La conoscenza degli IAS e’ una risorsa attualmente scarsa. Da questo punto di vista l’odierno utilizzo e gestione di tale risorsa risulta determinante, forse perfino strategico, per quanti abbiano intenzione di avvalersi del potenziale vantaggio IAS. Come evidenziato da Nicholas Carr in un recente articolo, cio’ che rende strategica una risorsa non e’ la sua diffusione (ubiquita’) ma la sua scarsita’, e tanto piu’ una risorsa risulta diffusa tanto maggiori sono i rischi a cui espone rispetto ai vantaggi che comporta. In altri termini e’ necessario innescare “il business IAS” prima che l’obbligatoria diffusione degli stessi, a partire dal fatidico 2005, ne attenuino l’attuale carattere di “risorsa scarsa” riducendo così i vantaggi ed aumentando i rischi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it