Ibrahim
Ibrahim vive nel pressi di Homs, una tranquilla cittadina della Siria, ma un evento verrà a cambiare il corso della sua vita. Improvvisamente si troverà ad intraprendere un viaggio che lo condurrà in Grecia, Germania e Italia. Un lungo cammino che lo porterà a confrontarsi con il mondo degli adulti, fatto di soprusi e sfruttamento ma anche di disponibilità e grande umanità. Conoscerà la realtà di molti suoi coetanei, giovani migranti che sopravvivono lontani da casa, e arricchirà la sua vita di esperienze e incontri, mantenendo un genuino distacco dagli eventi e una salvifica purezza infantile. La fede e la ricerca del divino, la propensione al dialogo interreligioso e interculturale gli permetteranno di tessere relazioni positive che lo aiuteranno nel suo percorso di crescita, di riscatto e di rinascita alla scoperta della propria identità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it