Ice Princess. Un sogno sul ghiaccio di Tim Fywell - DVD
Ice Princess. Un sogno sul ghiaccio di Tim Fywell - DVD - 2
Ice Princess. Un sogno sul ghiaccio di Tim Fywell - DVD
Ice Princess. Un sogno sul ghiaccio di Tim Fywell - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Ice Princess. Un sogno sul ghiaccio
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Nonostante il desiderio di diventare una bravissima pattinatrice sul ghiaccio, Casey Carlyle è una teenager carina ma impacciata e di spiccata intelligenza che per queste ragioni che ha sempre avuto problemi ad integrarsi nella vita scolastica. Casey ha una mamma con una volontà di ferro, determinatissima a mandarla nell'università più prestigiosa facendo sfumare per sempre il suo sogno di diventare una star del pattinaggio sul ghiaccio. Ma non appena Casey inizierà ad usare la sua testa e seguire il suo cuore, scoprirà di avere in sé molto più di quanto avesse mai sognato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2005
DVD
8717418051273

Informazioni aggiuntive

  • Buena Vista Home Entertainment, 2016
  • Terminal Video
  • 92 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese; Bulgaro; Serbo-croato; Danese; Finlandese; Greco; Islandese; Norvegese; Portoghese; Rumeno; Sloveno; Spagnolo; Svedese
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Liberty_Bell
    Storia delicata con risvolti profondi

    Appassionata di fisica, Casey Carlyle, studentessa all'ultimo anno di liceo, spera di poter vincere una borsa di studio ed entrare ad Harvard, coronando il sogno di tutta una vita. Per la sua ricerca, Casey decide di "studiare" il pattinaggio di figura per estrarne delle teorie fisiche da far applicare alle atlete durante le gare, ma quello che all'inizio nasce come un semplice "compito" si trasforma in una grande passione per il pattinaggio, che porta Casey ad addentrarsi nel mondo agonistico fino a sfiorare livelli inimmaginabili. Film davvero molto carino, che affronta argomenti più profondi e importanti di quanto sembra. La storia contrappone la passione e la dedizione per lo sport, all'importanza dello studio per l'ammissione all'università (e la difficoltà di conciliare le due cose) dei giovani, che spesso si ritrovano a inseguire i sogni dei genitori e accantonare quelli personali. Contrasti e dissapori del tutto verosimili, che portano il pubblico a riflettere su quanto sia importante seguire i propri sogni, senza tuttavia rinunciare a progetti più solidi e duraturi.

  • n.d.

    Molto carino

Conosci l'autore

Foto di Joan Cusack

Joan Cusack

1962, New York

Propr. J. Mary C., attrice statunitense. Figlia d'arte, debutta nel 1980 in La mia guardia del corpo di T. Bill e, grazie anche alle buffe espressioni del suo viso, si specializza in piccoli ruoli comici. Riceve due nomination all'Oscar per la parte dell'amica dell'ambiziosa Tess in Una donna in carriera (1988) di M. Nichols e della fidanzata del professore gay in In & Out (1997) di F. Oz. Tra le sue ultime interpretazioni, le commedie School of Rock (2003) di R.?Linklater e Quando meno te l'aspetti (2004) di G.?Marshall e Ice Princess - Un sogno sul ghiaccio (2005) di T. Fywell.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore