Un altro romanzo di Clive Cussler che ormai è uno dei miei scrittori preferiti. Questa volta ci troviamo nei mari dell'artico dove un grande iceberg tiene intrappolata una nave.Il nostro protagonista Dirk Pitt è incaricato del recupero e di svelare il mistero che la avvolge. Il racconto è scorrevole e ti tiene legato fino alla fine anche se in questo romanzo manca la figura amica di Dirk e cioè Giordino. Certo non è uno dei migliori ma fa parte ormai della vita di questi personaggi di cui non posso fare a meno.
Avvolta nel gelido e impenetrabile abbraccio di un gigantesco iceberg, appare la sagoma di un natante scomparso. All'interno di quella massa di ghiaccio i corpi carbonizzati di quindici uomini celano un mistero sconvolgente destinato a creare immense ricchezze e tremende sciagure. Nell'infinita distesa artica, Dirk Pitt dovrà affrontare una guerra per sventare i deliranti piani di Oskar Rondheim, un uomo che nella sua gelida morsa stringe i destini di migliaia di persone.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: IcebergAutore: Clive CusslerEditore: TeaAnno: 2015Ottime, abrasioni sul volume
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo Bottiglieri 16 maggio 2018
-
Giuseppe Serio 25 novembre 2016
Lo scenario protagonista di questo romanzo di Clive Cussler è l'artico e i suoi ghiacciai che contengono un velo di mistero... La lettura risulta abbastanza scorrevole mantenendo un costante interesse. Nonostante ciò a mio avviso "iceberg" non è tra i più bei romanzi di Cussler, in quanto la trama risulta essere abbastanza ingarbugliata. Inoltre la mancanza di Al Giordino lascia al lettore un senso di vuoto rendendo questa avventura priva del rapporto particolare che lega Pitt e Giordino suscitando minore interesse rispetto alle altre avventure che siamo abituati a leggere. in ogni caso vale la pena di essere letto per arricchire il bagaglio culturale relativo alle avventure di Dirk Pitt.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it