Iconografie. Centro studi sul XXI secolo (2021). Vol. 11: Quattroruote. Sull'uso politico dell'auto - copertina
Iconografie. Centro studi sul XXI secolo (2021). Vol. 11: Quattroruote. Sull'uso politico dell'auto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Iconografie. Centro studi sul XXI secolo (2021). Vol. 11: Quattroruote. Sull'uso politico dell'auto
Disponibile in 1 gg lavorativo
18,00 €
18,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


I movimenti anti-sistema hanno le loro auto, così come i terroristi (per i quali talvolta sono l’unica arma); le auto sono onnipresenti nelle guerre, e la sirena delle ambulanze è stata la colonna sonora della pandemia di Covid-19. I movimenti populisti usano le auto per esprimersi – specie le auto di lusso o le auto grosse e minacciose. L’automobile è a pieno titolo un fenomeno culturale. “Quattroruote. Sull’uso politico dell’auto” è una monografia sul tema, dai bumper sticker politici alle autobombe dell’ISIS. Introduzione di Matthew Paterson, direttore di ricerca del Sustainable Consumption Institute dell’università di Manchester e autore di “Automobile Politics” (Cambridge University Press). Copertina di Gabriele Micalizzi, fotoreporter di Cesura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Periodico
62 p., Brossura
9788894699357
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it