ICT@territorio. Ruoli e strategie dell'economia globale per lo sviluppo sostenibile locale
La rivoluzione tecnologica, originata dalla progressiva convergenza di software e telecomunicazioni ed accresciuta dai continui progressi nelle tecnologie digitali, sta cambiando significativamente scenario sociale, economico e territoriale delle regioni industrializzate e non. Questa rivoluzione pone nuovi interrogativi su come debbano essere innovati i paradigmi "tradizionali" dello sviluppo della pianificazione territoriale. Questo volume fornisce una possibile risposta nei termini di un approccio sostenibile (STe-MA) che, avendo come obiettivo la realizzazione di un circolo virtuoso tra ambiente, società, economia e territorio, arriva alla loro integrazione secondo una visione sistemico-qualitativa interdisciplinare.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2004
- 
                                        In commercio dal:16 luglio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                