The Idea of Israel: A History of Power and Knowledge - Ilan Pappe - cover
The Idea of Israel: A History of Power and Knowledge - Ilan Pappe - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Idea of Israel: A History of Power and Knowledge
Disponibilità immediata
19,25 €
19,25 €
Disp. immediata

Descrizione


Ilan Pappe's pioneering work, first published in 2014, is a devastating critique of the conceptual foundations of the Israeli state. Divorced from material and political realities, blind to the violent occupation of Palestine, Israel as an idea has been commodified and marketed across the Western world. Now published with a new preface, The Idea of Israel remains a powerful intervention in the struggle to reclaim the past and shape the future in the Palestinian-Israeli conflict.

Dettagli

  • Essential Palestine/Israel
  • 2025
  • Paperback / softback
  • 352 p.
Testo in English
198 x 129 mm
280 gr.
9781836740407

Conosci l'autore

Foto di Ilan Pappe

Ilan Pappe

1954, Haifa

Ilan Pappé è uno dei maggiori storici del Medio Oriente. Nato ad Haifa da genitori ebrei sfuggiti alla persecuzione nazista, si è laureato alla Hebrew University e ha conseguito il dottorato a Oxford. Nel 2005 ha sostenuto il boicottaggio (incluso quello accademico) di Israele e per questo, dopo aver insegnato per anni a Haifa, si è dovuto trasferire in Gran Bretagna, all’Università di Exeter. Docente di Storia all’Istituto di studi arabi e islamici presso il College of Social Sciences and International Studies e direttore del Centro europeo per gli studi sulla Palestina presso l’Università di Exeter, ha publbicato numerosi saggi. Fra le sue opere tradotte in italiano, Storia della Palestina moderna. Una terra, due popoli (Einaudi,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it