L' ideale classico
Il classicismo del mondo antico ebbe rinnovata ammirazione in Italia nell'età della Rinascenza, e una nuova, diffusa fortuna nel XVIII secolo. Il "bello" nell'arte, diffuso da J.J. Winckelman, con la sua fortuna segnò formazione e metodo della generalità dei musei nascenti. Un prolungato riflesso della bellezza dell'"Antico" vive ancora come Ideale classico nella cultura moderna. Nel 1803, Federico Schlegel aveva affermato che per comprendere la classicità "bisogna essere più che moderni".
Venditore:
Informazioni:
BTT146S Brossura editoriale, volume in ottime condizioni, copertina e interno in ottimo stato, legatura salda 137 pagine circa Copertina come da foto ISBN/ASIN 9788873813316 . 137. . Ottimo (Fine). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it