L'identità cattolica nella cultura italiana. Vol. 1: Noventa, Gedda e Togliatti, Asor Rosa - Ciro Sessa - copertina
L'identità cattolica nella cultura italiana. Vol. 1: Noventa, Gedda e Togliatti, Asor Rosa - Ciro Sessa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'identità cattolica nella cultura italiana. Vol. 1: Noventa, Gedda e Togliatti, Asor Rosa
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il primo tomo della vasta opera "L'identità cattolica nella cultura italiana" prende in esame tre momenti fondamentali della storia culturale italiana del secondo dopoguerra: la riflessione, isolata e controcorrente, di Giacomo Noventa sulla identità cattolica della cultura italiana, le posizioni specularmente opposte di Gedda e Togliatti che portarono alla divisione-lacerazione della cultura nazionale tra mito americano e mito sovietico e, infine, l'analisi di Asor Rosa che identifica il denominatore comune della cultura cattolica e di quella marxista gramsciana in una ideologia populista rivolta al passato ed estranea alle correnti più vive e rivoluzionarie delle avanguardie letterarie e artistiche del Novecento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
348 p., Brossura
9788825523492
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it