L'identità dissimulata. Giudaizzanti iberici nell'Europa cristiana dell'età moderna
Questo volume è la prima miscellanea italiana dedicata alla diaspora marrana in Europa – in Italia in particolare – durante l’età moderna. Conclude e completa il corpus dei «Processi del S. Uffizio di Venezia contro Ebrei e Giudaizzanti» (Olschki, 1980-1999, 14 volumi), edizione di tutti i processi tenutisi tra il 1548 e il 1734.
Contributi di: Ariel Toaff, Aron Leoni, Lucia Frattarelli Fischer, Benjamin Ravid, Pier Cesare Ioly Zorattini, Maddalena Del Bianco Cotrozzi, Silvio G. Cusin, Brian Pullan, Carla Boccato, Elvira Azevedo Mea and Andrea Zanardo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it