Archaic Volumes del 2010 rispondeva in maniera decisa agli album simbolo di metà '90 con un definito senso del groove, senza risparmiarsi sul fronte della ricerca timbrica. Il leader Mario Lalli nel frattempo si è dedicato anche al progetto Yawning Man e ad una estemporanea collaborazione coi Farflung già documentata dalla stessa Heavy Psych Sounds. Registrato presso il mitico studio Rancho de la Luna, il disco evidenzia la forte impronta compositiva del figlio Dino, la cui scrittura più angolare ed heavy ha contribuito a contrastare gli aspetti più melodici del leader. Un disco che ancora lascia intravedere progressi nella storia della band, figlia della cultura SST (con tutto quello che può passare tra Black Flag e Saint Vitus e la genia di sperimentatori jazz-rock) e per certi versi pro-genitrice della dimensione stoner.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it