L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
IDOL mi è piaciuto da impazzire e so che sembrerà incoerente con quello che dirò più avanti, ma mi è piaciuto davvero, davvero tanto. Sarà che sono particolarmente legata al mondo della musica e del rock e forse questo mi ha aiutata a immedesimarmi a pieno, tanto da fangirlare come una teenager al concerto di Shawn Mendes. Ma, per quanto io abbia amato questo romanzo, non posso sorvolare sugli aspetti negativi. Al di là della traduzione, che presenta alcuni difetti che non sono riuscita a digerire, ciò che mi ha lasciata attonita sono le scene di sesso. Non disdegno mai le descrizioni intime in un romance, nemmeno quelle più esplicite, purché siano narrate con eleganza, ma qui si rasenta il cattivo gusto. Nel testo viene fatto un uso spropositato delle parole "ucce*lo", "pise*lo" e "pa*le" tanto da fare sembrare che il libro sia scritto da due persone differenti. Inoltre, molte delle descrizioni, se non alcune scene in sé, mi sono sembrate superflue: per esempio, viene riservata addirittura quasi un’intera pagina (e non scherzo) per descrivere il membro bronzeo di Killian. È un peccato, davvero. Perché le scene dove invece parlano di musica, suonano e cantano sono da mozzare il fiato, quasi poetiche. Mi sono emozionata e commossa in più punti, ho gridato, sofferto, riso e amato questa storia con tutta me stessa. Se le scene di sesso fossero state ridotte o, perlomeno, scritte meglio sarebbe stato un romanzo perfetto. I protagonisti si fanno davvero amare, Libby è una forza della natura, scontrosa e dura fuori, ma dentro dolce e fragile come una meringa. Killian è il tipico ragazzo con in testa solo la riproduzione e la musica, ma è capace di atti di estrema dolcezza che fanno spezzare il cuore. Vivere il loro amore è stata una montagna russa di emozioni e sensualità, e non vedo l'ora di leggere gli altri volumi della serie, in particolar modo a quello su Scottie. In conclusione, consiglio IDOL a chiunque abbia avuto, almeno una volta nella vita, una cotta per una rockstar; a chi ama la musica rock ed è affascinato da questo mondo matto e incasinato; ma anche a chi vuole vivere una storia passionale, struggente, piena di alti e bassi, ma che non può non rimanervi incollata al cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore