Idrissa'S Dream
Il gruppo si formò dopo che Ackamoor era tornato ad Antiochia da un periodo trascorso a Los Angeles sotto l'ala dell'influente sassofonista Charles Tyler. Il pianista Lester Knibbs era stato nominato professore assistente presso il dipartimento di musica del college di Antiochia e aveva seguito un percorso simile a quello del pioniere dell'avanguardia Cecil Taylor. Ackamoor e Knibbs iniziarono a duettare prima che Ackamoor incontrasse tre musicisti della base aerea di Wright-Patterson, vicino a Dayton: Steve Maniscoso, un italiano, Steve Rumboat, un bianco americano e Oakland Steve, un musicista nero che suonava il flauto. Oakland Steve lasciò l'aeronautica e poi arrivò Margaux Simmons: questo è il quintetto che compare in queste registrazioni. Si sente anche una vocalist di nome Peggy Pettitt, un'altra studentessa di Antiochia che divenne piuttosto famosa nel cinema; recitò nel film Black Girl poco dopo, nel 1972. Questo concerto è l'unica registrazione professionale dei The Collective di un'esibizione alla Kelly Hall nell'agosto 1971. Idrissa's Dream" è stato completamente rimasterizzato dai nastri originali da The Carvery e la confezione contiene un'intervista con Idris Ackamoor e foto inedite.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it